Come creare una rete di 8530 distributori: Social Marketing Generation

 

Sono sempre stato appassionato di nuovi strumenti di comunicazione. Mi affascinano in modo particolare le strategie di marketing emozionale. In questi tempi con la comparsa di Facebook in primis e a seguire altre decine di altri portali di condivisione di contenuti e relazioni, i così detti Social, ha sempre preso più piede una nuova forma di marketing online: il Social Media Marketing.

Ho pubblicato un breve video in cui spiego un sistema efficace per creare una community online in maniera controllata e rapida.

Related posts

2 Thoughts to “Come creare una rete di 8530 distributori: Social Marketing Generation”

  1. Paolo

    Interessante. Per la prima volta vedo spiegato in modo chiaro, sintetico e direi anche pratico, lo sviluppo di un network, indipendentemente dallo scopo che dovrà perseguire. Bravo Mauro, ero un tuo cliente (quando eri in ediprint), poi anche io come te ho dovuto mollare la mia attività per vari problemi di salute che a ruota hanno colpito un pò tutta la famiglia.

    Dicevo che è molto interessante il tuo video, anche perché il sistema potrebbe essere valido per costruire un gruppo di acquisto, dove il guadagno di ciascuno sarebbe niente altro che un bel risparmio per gli acquisti di tutti i giorni o quasi. Ho già un sito con e-commerce strutturato in modo particolare, che potrebbe andare bene a questo scopo e mi mancava giusto capire come creare un gruppo abbastanza numeroso da dare forza contrattuale al network con i vari fornitori (penso a supermercati e simili), che credo su numeri del genere potrebbero proporre sconti piuttosto interessanti. Devo solo rifinire un pò di cose alla luce di quanto appreso qui.

    Non mancherò di farti sapere come va.
    Con cordialità. Paolo.

    p.s. son capitato qua perché ho ricevuto la tua e-mail (su un vecchio indirizzo, diverso da quello che uso adesso), così mi son messo a girovagare un pò su mister G per saperne un pò di più…

    1. admin

      Ciao Paolo, ben ritrovato. Ti rispondo un po’ in ritardo perchè ero impegnato su di un altro progetto online in qualche modo collegato alla mia vecchia attività di stampa online. Da non molto tempo, dopo la chiusura della mia vecchia tipografia, ho ripristinato il brand YOUPRINT insieme ad un ex collega tipografo. Ora anche la nuova Youprint è una attività che si basa sulla cooperazione ed il lavoro di squadra, non è più un’azienda individualista (come forse era Ediprint) ma la Youprint si pone lo scopo di diventare una vera e propria community per il mondo della stampa online.
      Questa nuova visione di gestire attività imprenditoriale mi permette oggi di avere molto più tempo libero e tempo per dedicare ad altri progetti, ma soprattutto anche allo studio di nuove strategie di marketing e di business.
      Riprenderò in questi giorni a pubblicare articoli su questo blog legati ai miei nuovi interessi di psicologia di impresa e marketing emozionale non solo legati al mondo del lavoro ma anche alla vita privata.

Leave a Comment